Spedizioni e resi

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Computer Professionale di Pierobon Mario.

Computer Professionale di Pierobon Mario garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell' avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 15gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell'ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.

Qualora Computer Professionale di Pierobon Mario, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli di riferimento.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Computer Professionale di Pierobon Mario).

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.computerprofessionale.com sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Computer Professionale di Pierobon Mario è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Per i termini di garanzia si faccia riferimento alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti.


DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Computer Professionale di Pierobon Mario, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.computerprofessionale.com.


MODALITA' PER L'ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della Computer Professionale di Pierobon Mario mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Computer Professionale di Pierobon Mario

P.le Capitello 36/37

31020 Vidor (TV)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Computer Professionale di Pierobon Mario entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a
Computer Professionale di Pierobon Mario completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Computer Professionale di Pierobon Mario sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Computer Professionale di Pierobon Mario è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Computer Professionale di Pierobon Mario procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Computer Professionale di Pierobon Mario ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.


CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Computer Professionale di Pierobon Mario si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.


RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0423985371 o l'indirizzo di e-mail: info@computerprofessionale.com . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Treviso. In caso di vittoria di Computer Professionale di Pierobon Mario in un'eventuale azione legale, l'attore dovrà rimborsare a Computer Professionale di Pierobon Mario le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Computer Professionale di Pierobon Mario per la propria difesa.


RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.